Condizioni generali di fornitura
TARIFFE CALORE
Il costo dell’energia termica erogata dal servizio del teleriscaldamento non risulta superiore al costo totale di produzione del calore con propria caldaia a gas naturale.
La tariffa applicata alle utenze è di tipo “monomia”, ossia calcolata solo sul calore utilizzato dal consumatore.
Le tariffe trovano applicazione all'interno dei Comuni di Legnano e Castellanza, con decorrenza dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024, ai sensi della Delibera 638/2023/R/TLR
Decorsi i primi due anni dalla data di attivazione del servizio, verrà applicato un ricarico pari al 5% della tariffa vigente per coprire i costi di manutenzione delle apparecchiature installate.
In coerenza con gli aggiornamenti tariffari del gas naturale deliberati dall’Autorità per l’Energia Elettrica,il gas e il sistema idrico, AMGA Legnano S.p.A. aggiornerà le tariffe con cadenza mensile.
CONTRIBUTO DI ALLACCIAMENTO
Il contributo di allacciamento è la quota forfettaria da riconoscere ad AMGA per usufruire del servizio e collegare l’utenza alla rete del teleriscaldamento. Tale quota varia in base alla potenza della sottostazione da installare e alla distanza della centrale termica dell’edificio dalla dorsale principale.
Il pagamento del contributo per l’allacciamento potrà essere personalizzato per agevolare le esigenze del cliente.
MIX COMBUSTIBILI ED EMISSIONI GAS
Per la produzione di energia termica immessa in rete è stato utilizzato esclusivamente gas naturale.
AMGA Legnano SpA informa che, nell’anno 2024, sono state emesse 18615 tonnellate di gas a effetto serra e che il fattore di conversione in energia primaria dell’energia termica fornita dalla rete di teleriscaldamento, valutata come valore medio del triennio 2020-2022, risulta essere pari a 1,4568.