Richiesta di allacciamento

Procedura di Allacciamento

a) Richiesta di nuovo allacciamento o modifica di allacciamento esistente

Per richiedere un nuovo allacciamento o modificare un allacciamento esistente, il Cliente deve rivolgere un’apposita richiesta al Fornitore.

Contestualmente alla richiesta di allacciamento, il Cliente dovrà presentare:

  • la documentazione e le certificazioni prescritte da norme di legge e regolamenti vigenti in materia di edilizia e di occupazione dei suoli pubblici;
  • il nullaosta del proprietario dell'immobile (nel caso in cui non sia il soggetto richiedente) nel quale dovranno essere installate le tubazioni e il gruppo di misura;
  • la dichiarazione con cui il soggetto che richiede l’allaccio si impegna a consentire al Fornitore di allacciare altri clienti alle derivazioni di presa al servizio della sua utenza e posate in suolo pubblico o privato, purché non venga compromessa la regolarità della sua fornitura.

Fatte salve diverse disposizioni di legge, AMGA emetterà il preventivo richiesto:

  • a) entro 10 (dieci) giorni lavorativi in caso di lavori semplici;
  • b) entro 30 (trenta) giorni lavorativi in caso di lavori complessi.

Il Fornitore si considera autorizzato a eseguire l’intervento richiesto dopo l‘accettazione della soluzione tecnica proposta e del preventivo di spesa da parte del soggetto che ha richiesto l’allaccio.

Il Fornitore ha la facoltà di accettare o respingere la richiesta di allacciamento. In caso di rifiuto, il cliente riceverà una risposta scritta alla Richiesta in cui saranno indicate in modo dettagliato ed esauriente, le motivazioni del rifiuto.

Nelle zone già servite dalla rete di distribuzione il Fornitore si impegna ad eseguire i lavori necessari dopo l’accettazione del preventivo, purché entro i limiti di disponibilità dell’impianto esistente.

Compatibilmente con il programma dei lavori del Gestore e fatte salve diverse disposizioni di legge:

  • a) i lavori semplici verranno realizzati entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’accettazione del preventivo;
  • b) i lavori complessi verranno realizzati entro la data indicata nel preventivo.

b) Attività incluse nel corrispettivo di allacciamento

Le attività eseguite da AMGA e incluse all’interno del corrispettivo di allacciamento sono le seguenti:

  • Progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza;
  • Lavori di scavo e di ripristino suolo pubblico o privato;
  • Posa tubazioni e lavori correlati;
  • Installazione sottostazione;
  • Fornitura della sottostazione di utenza e delle relative apparecchiature e componenti necessarie all’erogazione del servizio;
  • Acquisizione di permessi, di concessioni o di altre autorizzazioni necessarie alla realizzazione dell’allaccio.

c) Attività aggiuntive non incluse

Eventuali attività eseguite da AMGA richieste dall’utente, non incluse all’interno del corrispettivo, saranno oggetto di valutazione e preventivazione specifiche.

d) Attività a carico dell’utente

Sono sempre a carico dell’utente le seguenti attività:

  • Fornire una copia delle chiavi per consentire l’accesso alla centrale termica da parte del personale di AMGA Legnano S.p.A.;
  • Fornire un punto di prelievo per l’energia elettrica necessaria al funzionamento della sottocentrale;
  • Provvedere al trattamento di addolcimento dell’acqua dell’impianto privato;
  • Provvedere alla pulizia dell’impianto privato;
  • Provvedere all’installazione di un apposito sistema filtrante al fine di evitare danni e impedire l’intasamento dello scambiatore di calore.
© 2021, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved