Oltre che con i metodi di pagamento tradizionali, è possibile pagare la sosta su strisce blu anche tramite smartphone, attivando una delle 3 applicazioni ("app") che, a seguito di un bando pubblico, sono partner di AMGA (fai click sul logo per scaricarle sullo smartphone).
![]() |
![]() |
![]() |
Queste "app" non solo hanno lo scopo di semplificare la vita agli automobilisti, ma presuppongono un pagamento più equo rispetto a quello con il sistema tradizionale, in quanto l'utente paga solo per il tempo di sosta di cui realmente usufruisce (si tenga tuttavia presente che è previsto un importo minimo tariffario di € 0,50 in ciascuna area di sosta, così come prescritto nella specifica Delibera di Giunta Comunale).
Ciascuna "app" prevede costi e condizioni di servizio variabili da operatore ad operatore; vi invitiamo a visitare il sito di ciascuno di essi prima dell'attivazione.
Gli utilizzatori dell'app non devono esporre alcun cartello, a differenza degli utilizzatori del parcometro che devono esporre necessariamente il tagliando che indichi la targa del veicolo.