Presentato dai vertici aziendali del Gruppo Amga il risultato economico consolidato al 30 giugno 2015 che riguarda l’aggregazione delle quattro società: Amga SpA, Aemme Linea Ambiente, Aemme Linea Distribuzione e Amga Sport.
I risultati nel primo semestre dell’anno in corso confermano l’andamento positivo con una chiusura al 30 giugno che vede un utile di 1,115 milioni di euro prodotto da una molteplicità di interventi, anche complementari fra loro, quali: la riduzione dei costi di gestione – pari a 1 milione di euro - il ricorso in maniera incisiva a procedure di gara, l’attività di razionalizzazione e ottimizzazione dei processi aziendali.
Tutte le società del Gruppo hanno, ognuna per proprio conto, contribuito al risultato positivo della semestrale 2015. In particolare Aemme Linea Ambiente ha registrato un risultato economico pari ad 0,5 milioni euro (al netto della diminuzione del costo del servizio, tradotto in una riduzione media del 5% della tassa dei rifiuti per i cittadini) e Aemme Linea Distribuzione un utile di 1,2 milioni di euro. Amga Sport, pur discostandosi leggermente dal trend positivo delle altre società del Gruppo, presenta un risultato migliore rispetto al Piano Industriale (- 115.000 €) e al primo semestre 2014 (- 129.000 €). Una situazione che si attende in miglioramento grazie alle numerose presenze registrate negli impianti natatori negli scorsi mesi di luglio ed agosto negli piscine di Legnano e Parabiago, che potrebbero contribuire al raggiungimento di un sostanziale equilibrio di bilancio.