CONTATORI DEL GAS, ECCO LE PROCEDURE DI AEMME LINEA DISTRIBUZIONE

Ogni sopralluogo degli operatori della società del Gruppo AMGA viene comunicata per tempo e in accordo con gli amministratori condominiali o i proprietari per evitare sorprese sgradevoli.

Legnano, 16 novembre 2015 - Aemme Linea Distribuzione, società concessionaria delle reti del gas per le quali svolge il pronto intervento e la manutenzione delle reti e degli allacciamenti in 15 Comuni dell’Alto Milanese, ha avviato il 13 ottobre scorso l’attività di sopralluogo nelle case dei comuni serviti, per verificare lo stato degli attuali contatori in previsione dell’installazione dei nuovi apparecchi a telelettura.

Alla luce delle recenti vicende che hanno portato alcuni cittadini a denunciare truffe e frodi ai loro danni, da parte di falsi addetti “al gas” ALD precisa che:

- almeno dieci giorni prima del sopralluogo, gli operatori di Aemme Linea Distribuzione prendono contatto con gli amministratori condominiali cui è affidato il compito di avvisare gli inquilini dell’imminente arrivo dei tecnici.

- Nel caso di abitazioni singole la procedura è la medesima rivolta però ai proprietari.

“Ogni uscita dei nostri tecnici è regolarmente comunicata – spiega Sergio Ferretti, direttore tecnico di ALD – con largo anticipo proprio per consentire agli utenti di essere presenti e allo stesso tempo per dare certezza di chi si presenterà alla loro porta. Ricordo anche che i tecnici di Aemme Linea Distribuzione  si presentano sempre con divisa aziendale, esibendo il tesserino identificativo e che nessuno di loro è autorizzato a chiedere pagamenti in denaro agli utenti nè a ricevere alcuno tipo di remunerazione personale. La società del Gruppo AMGA sta collaborando con le forze dell’ordine per denunciare i falsi tecnici che invece, come successo nei giorni scorsi a Villa Cortese, raggirano e intimoriscono i cittadini, soprattutto quelli più anziani”.

 Si ricorda che ALD sta procedendo (ai sensi della delibera 155/2008 e s.m.i. dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico-AEEGSI) a rinnovare il parco contatori installando nuovi misuratori digitali, che trasmettono la lettura del dato di misura in maniera automatica, come già avviene per i contatori elettrici, con maggiore precisione e minori rischi di errore e anche di intrusioni da parte di sconosciuti.

 Per qualsiasi necessità gli utenti possono scrivere a info@aemmelineadistribuzione.it oppure consultare il sito www.aemmelineadistribuzione.it

© 2021, Designed & Developed By GEB Software All Rights Reserved